News

WHATSAPP NON FUNZIONERÀ PIÙ SU QUESTI IPHONE DAL 5 MAGGIO 2025

Meta, l'azienda proprietaria di WhatsApp, ha annunciato l'interruzione del supporto per i dispositivi Apple che eseguono una versione di iOS precedente alla 15.1. Questa decisione è motivata dalla necessità di garantire standard di sicurezza più elevati, migliorare le prestazioni e ottimizzare l'esperienza d'uso dell'applicazione.
Presto, verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che consentirà a WhatsApp di integrare più efficacemente le sue funzionalità con gli altri servizi di Meta, come Facebook, Instagram e Threads, mantenendo una maggiore coerenza tecnologica tra le piattaforme.
IPHONE CHE NON SARANNO PIÙ COMPATIBILI:
A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare sui seguenti dispositivi Apple:
- iPhone 5
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
Se possiedi uno di questi smartphone, non potrai più accedere all'app, inviare o ricevere messaggi, né usufruire di aggiornamenti futuri.
COSA FARE SE HAI UNO DI QUESTI DISPOSITIVI:
Se il tuo dispositivo non supporta iOS 15.1 o versioni successive, hai due opzioni:
1. Verifica la possibilità di aggiornamento
- Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e controlla se puoi installare una versione più recente di iOS.Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e controlla se puoi installare una versione più recente di iOS.
2. Acquista un nuovo dispositivo
- Se il tuo iPhone non può essere aggiornato, potresti valutare l'acquisto di un nuovo modello compatibile per continuare a utilizzare WhatsApp senza interruzioni.
NON PERDERE TUTTE LE CHAT: ESEGUI IL BACKUP
Prima di fare l'aggiornamento o cambiare il tuo iPhone, assicurati di salvare le conversazioni e i file multimediali di WhatsApp per non perdere dati importanti.
Come fare il backup delle chat su WhatsApp:
- Apri WhatsApp > vai su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > tocca Esegui backup
Seguendo questi passaggi, potrai ripristinare facilmente le tue chat sul nuovo dispositivo.
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.
Controlla la tua casella email
Riprova più tardi