WINDOWS 7 E 8
A partire da gennaio 2023, Microsoft ha ufficialmente interrotto il supporto per Windows 7 e Windows 8, i sistemi operativi desktop che hanno dominato il mercato prima dell'uscita di Windows 10. Ciò significa che Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza e manutenzione per questi sistemi operativi, il che potrebbe rendere i computer più vulnerabili ad attacchi informatici e problemi di sicurezza. Inoltre, molte applicazioni e servizi online potrebbero non essere più supportati da Windows 7 e Windows 8, perciò potrebbe rendere difficile per gli utenti accedere a determinate funzionalità online.
Sebbene Microsoft abbia già interrotto il supporto per Windows 7 nel 2020, molti utenti hanno continuato a utilizzarlo perché il sistema operativo era ancora molto popolare e in uso in tanti ambienti professionali. Allo stesso modo, Windows 8 ha avuto un'adozione limitata a causa delle numerose critiche ricevute per la sua interfaccia utente e la sua compatibilità limitata con alcune applicazioni.

Per garantire la sicurezza dei propri dati e della propria privacy, gli utenti di Windows 7 e Windows 8 dovrebbero considerare l'aggiornamento a un sistema operativo più recente, come Windows 10 o Windows 11.
Qualora, il vostro computer non supportasse i requisiti minimi previsti dai più recenti sistemi operativi, si renderà necessario l'acquisto di un nuovo computer e/o notebook che sarà dotato dell'ultima versione del sistema operativo disponibile sul mercato.
Non sai se è il caso di effettuare l'aggiornamento o di cambiarlo? Mandaci la foto del tuo pc tramite whatsapp al 351 98.56.249 e ti daremo le informazioni necessarie per la migliore decisione.
Condividi sulle tue piattaforme: