ARUBA, FAMOSA SOCIETÀ DI HOSTING, CON LA SUA NUOVA RICERCA DEFINISCE L’AI FONDAMENTALE PER IL MONDO IOT
8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa
La ricerca sviluppata da Aruba e Ponemon institute affermano che per combattere le minacce del mondo enterprise servano le capacità di machine learning e la visibilita di rete per gli utenti e per i dispositivi IoT. Questa ricerca è stata promossa per far fronte agli attacchi informatici sempre più complessi, soprattutto a causa dell’abbattimento dei confini informatici nell’era del mobile e dell’Internet degli oggetti (IoT). Si ha bisogno dunque di strumenti sempre più efficaci per la protezione di dati e risorse di alto valore. Si punta dunque all’Intelligenza artificiale come arma decisiva per combattere la cyber-criminalità.
Per lo sviluppo di questo progetto sono stati chiamati 4000 professionisti dell’informatica e della sicurezza informatica provenienti dal Nord e dal sud America, dall’Asia e dall’Euroropa.
La ricerca ha dimostrato che i sistemi di sicurezza che utilizzano tecnologie di machine learning e di AI risultano essenziali per la rilevazione e la distruzione delle minacce, aiutando anche a ridurre i falsi allarmi, aumentare l’efficacia dei programmi anti-virus, aumentare l’efficienza della ricerca di spie e di virus e in fine aumentare la capacità di rispondere più velocemente agli attacchi nascosti o che riescono ad aggirare i normali controlli. La ricerca ha dimostrato inoltre che per quanto ingenti gli investimenti in programmi di cyber-sicurezza, essi non basteranno per far fronte alla sempre più astuta utenza che ha come intento rubare dati personali o di valore. Per questo l’Intelligenza Artificiale, accompagnata da tecnologie che permettano alla macchina stessa di fare esperienza autonomamente, riuscirà a proteggere il mondo informatico dagli attacchi dei cyber-criminali.
Condividi sulle tue piattaforme: