L'E-COMMERCE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: NEGOZI SEMIDESERTI E BOOM DI ACQUISTI ONLINE
8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa
Sono trascorsi quasi 20 giorni da quando sull’Italia si è abbattuto lo tsunami “Corona Virus”. Da allora le abitudini delle persone, soprattutto in Lombardia, sono notevolmente cambiate non solo per timore del contagio, ma anche in virtù delle indicazioni e prescrizioni emanate dal Ministero della Salute.
Oltre all’introduzione dello smartworking (come vi abbiamo parlato nell'articolo CORONAVIRUS VS SMART WORKING) come alternativa al lavoro tradizionale, anche la modalità di fare acquisti è sicuramente una tra le prime consuetudini ad essersi modificata. Infatti, al fine di limitare le interazioni sociali per salvaguardare la propria salute, i consumatori hanno iniziato a prediligere lo shopping online, con consegna a domicilio, e conseguente drastica diminuzione di clienti nei negozi e nei centri commerciali, come tutti visto nelle foto sui social.
Questa evidenza è confermata anche dagli operatori del commercio elettronico che segnalano un forte incremento della domanda, anche da parte di coloro che generalmente non utilizzano il canale web per fare acquisti.
Ne è un esempio lampante la catena Esselunga, che ha registrato richieste via web 5 volte superiori al normale numero di transazioni online, mettendo addirittura in difficoltà il loro sistemi informatici.
E’ evidente, quindi, che i negozi che si sono dotati anche di un canale di vendita online non solo risentiranno meno di questo periodo di crisi, ma potrebbero registrare anche un aumento del fatturato soprattutto se i propri competitors non effettuano vendite via internet.
GestAPP in questo periodo vuole sostenere i commercianti che ancora non utilizzano strumenti di commercio online, offrendo per il mese di marzo le proprie soluzioni e-commerce scontate fino al 50%.
Anche tu hai un negozio e desideri incrementare le tue vendite attivando un sito di e-commerce? Contattaci! Il nostro staff saprà consigliarti con la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Continua a seguirci per restare sempre aggiornato.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/gestappsrl
Ci trovi anche su LinkedIn:
https://linkedin.com/company/gestappsrl
Condividi sulle tue piattaforme: