CLASSIFICA “LEADER DELLA CRESCITA 2020”: AL PRIMO E AL SECONDO POSTO 2 PMI INNOVATIVE, MAMMA 2.0 E SUPERMERCATO24
8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa
“Leader della Crescita” è un’iniziativa promossa da Il Sole 24 Ore e Statista (società leader mondiale dell’analisi statistica) che ha come obiettivo quello di far conoscere la realtà delle PMI italiane, valorizzando quelle imprese che si sono distinte per gli eccellenti risultati di bilancio nel triennio che va dal 2015 al 2018.
400 le aziende italiane che hanno visto i loro volumi d’affari crescere nonostante l’economia italiana stia vivendo un momento di stasi.
Il valore medio di crescita registrato da queste aziende è pari al 45,8%, con 23 con più del 100% di crescita annua; il valore minimo registrato è invece dell’11,4% – fonte Leader della Crescita 2020.
L’e-commerce è la leva che più ha fatto lievitare il business di queste 400 imprese.
Proprio il commercio elettronico è stato fondamentale per la crescita del volume d’affari delle due società leader della classifica: Mamma 2.0 e Supermercato24.
#1 Mamma 2.0 – Società che opera con la start-up Mukako, una piattaforma che vende prodotti per bambini online. Valore medio di crescita annua nel triennio: 316% passando (passando da 100mila euro a oltre 7,2 milioni di fatturato).
#2 Supermercato24 – Marketplace italiano della spesa online con consegna in giornata, anche entro un’ora. Valore medio di crescita annua nel triennio: 260% (fatturato 14 milioni).
Entrambe le società sono realtà molto giovani che grazie ai risultati raggiunti non solo sono riuscite ad espandere ulteriormente il proprio mercato sbarcando anche in Cina, come nel caso di Mamma 2.0, ma anche consolidando il proprio organico e prevedendo una crescita del 50% dei dipendenti entro il 2020, questo è il caso di Supermercato24.
Come già vi avevamo anticipato nel nostro articolo di giugno “e-commerce, il canale giusto per aumentare le tue vendite”, dunque, lo shopping online è il futuro del retail.
Cosa aspetti? Fai rendere il tuo business al massimo.
Scopri subito il nostro servizio dedicato all’e-commerce e chiamaci per una consulenza gratuita.
Condividi sulle tue piattaforme: