News

news
22 ago 2019

APPLE CARD ORA DISPONIBILE PER TUTTI GLI UTENTI NEGLI USA

APPLE CARD ORA DISPONIBILE PER TUTTI GLI UTENTI NEGLI USA

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa

Negli Stati Uniti è arrivata Apple Card, la carta di credito per iPhone, che funziona su circuito MasterCard, realizzata da Apple in partnership con Goldman Sachs.

Come funziona

Per aprire un conto Apple basterà iscriversi al servizio su Apple Wallet per ottenere la carta virtuale, e ordinare gratuitamente anche la carta fisica in titanio, che verrà spedita a casa.

Per pagare con Apple Card bisognerà autenticarsi con TouchID o FaceID; tutti i dettagli della carta verranno memorizzati in un’area protetta dell’iPhone.

La Apple Card sarà accettata in tutto il mondo e sarà realizzata in titanio con logo Apple e nome e cognome del possessore incisi al laser. Niente numero di carta o firma, per aumentare il grado di sicurezza.

Funzioni e caratteristiche

Con Apple Card è possibile vedere quanto stiamo spendendo e in cosa poiché le spese sono suddivise per settimane, mesi e categorie. Individuando le tendenze di spesa si può decidere di modificarle e risparmiare il mese successivo.

Un’altra funzione molto utile è l’utilizzo di Mappe: non ci sarà più la semplice lista di nomi dei negozi e codici misteriosi, ma anche la loro posizione sulla mappa.

La carta in titanio però non è contactless, per cui per pagare o effettuare operazioni con la carta fisica servirà l’iPhone. Un altro limite è l’impossibilità di utilizzare carte diverse collegate a un solo conto bancario: ogni utente possiede solo un account e una carta personale.

Quanto costa

La carta di credito fisica è gratuita e non ha commissioni. Ciò significa nessun canone annuale o mensile, nessuna spesa di anticipo in contanti, nessuna commissione internazionale e nessun costo nascosto. Ogni volta che si usa Apple Card, l’utente guadagna soldi reali sotto forma di rimborsi («Daily Cash») che vengono accreditati all’istante e che possono essere utilizzati per ulteriori acquisti. Offre ritorni del 2% su ogni transazione compiuta attraverso Apple Pay e del 3% su acquisti di prodotti o servizi su Apple Store.

Quando esce in Italia?

Al momento Apple Card è disponibile solo negli Stati Uniti e Apple non si è sbilanciata sul rilascio in altri mercati ma, il Ceo di Goldman Sachs Richard Gnodde, ha fatto sapere che col tempo penseranno certamente a opportunità internazionali, lasciando così la porta aperta a tutti gli utenti Apple sparsi per il mondo. 

 

Condividi sulle tue piattaforme: