News

news
26 dic 2018

GIORNATE NERE PER L’ASSISTENTE VOCALE DI AMAZON, ALEXA

Giornate nere per l’assistente vocale di Amazon, Alexa

👁 Questo articolo è già stato letto 937 volte

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa
Nel nostro articolo “Amazon Echo: ora anche in Italia disponibili con Alexa” vi avevamo parlato dei nuovi dispositivi intelligenti di casa Amazon il cui obiettivo è quello di rendere le nostre abitazioni domotiche. Dall’inizio della loro distribuzione anche in Italia, sono andati a ruba, tanto che le consegne stimate se lo si vuole acquistare ora sono previste per la fine di febbraio. Ed è facile immaginare, quindi, che sia stato oggetto di numerosi regali di Natale. Questo enorme successo sembra però essere stato sottovalutato da Amazon: nella giornata di ieri, infatti, i sistemi di Alexa erano irraggiungibili in tutta Europa, probabilmente bloccati dal gran numero di attivazioni in tutto il mondo. Si presume che il processo di configurazione effettuato da milioni di utenti pressoché nello stesso momento abbia comportato un sovraccarico ai server dell'azienda proprio nel giorno di Natale. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo, perciò non si conosce il motivo del down che ha coinvolto tutti i dispositivi Amazon compatibili Alexa, visto che la problematica riguarda proprio i suoi server. Questo problema va ad aggiungersi ad un altro problema di sicurezza e privacy in cui è incappato l’assistente vocale nei giorni scorsi: in Germania, infatti, Alexa di Amazon ha erroneamente inoltrato circa 1700 conversazioni registrate alla persona sbagliata. Dimensionare correttamente i propri server affinché supportino correttamente il proprio business è fondamentale, così come lo è preservare la sicurezza e la privacy dei propri dati: la GestApp saprà fornire alla tua azienda la soluzione migliore.  

Condividi sulle tue piattaforme:

  • Christian Sangaletti
    Christian Sangaletti
    21/01/2025
    Pubblicato su




  • Manuel Brioni
    Manuel Brioni
    13/08/2022
    Pubblicato su




  • Andrea Marcarelli
    Andrea Marcarelli
    10/05/2022
    Pubblicato su



    Personale formato e capace di gestire ogni esigenza nell'ambito informatico per le piccole aziende.
  • Michele Carminati
    Michele Carminati
    07/03/2021
    Pubblicato su




  • Claudio “PIETROX” Cheche
    Claudio “PIETROX” Cheche
    28/02/2021
    Pubblicato su



    Professionisti bravi e capaci???? Il titolare tra l'altro è una persona che si fa in 4 per aiutarti e sa fare bene il suo lavoro! Lo consiglio a tutti,visitate il sito così potrete scoprire gli innumerevoli servizi che offrono.
  • Pierluigi Morandini
    Pierluigi Morandini
    28/01/2021
    Pubblicato su



    Ottimo. Personale qualificato
  • Edio Nicoli
    Edio Nicoli
    16/03/2020
    Pubblicato su



    Ottima esperienza. Ho trovato molta disponibilità nell assistermi telefonicamente per risolvere i problemi alla mia stampante. Complimenti al Sig. Marco perla cortesia, la competenza. Grazie
  • Gianpiero Luppo
    Gianpiero Luppo
    11/11/2019
    Pubblicato su



    Testimonio la gentilezza e la cortesia usatami per problemi installazione software, mi hanno guidato con una infinita pazienza fino al raggiungimento del risultato. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
  • Mafalda Nodo
    Mafalda Nodo
    09/08/2019
    Pubblicato su



    Molta gentilezza e cortesia