News

news
14 mag 2019

MALWARE WANNACRY: UN PERICOLO NON ANCORA SCONGIURATO

Malware Wannacry: Un pericolo non ancora scongiurato

👁 Questo articolo è già stato letto 846 volte

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa
Con centinaia di migliaia di computer infettati in oltre 150 Paesi in pochissime ore nel 2017, Wannacry è senza dubbio il malware più conosciuto (ed odiato) dagli utenti nel mondo. Il ransomware, infatti, sequestrava i file dei pc infettati e richiedeva il pagamento di un riscatto in criptovaluta (tipicamente bitcoin) per renderli nuovamente disponibili. La pericolosità di Wannacry era accentuata dalla sua facilità di diffusione in quanto, attraverso il protocollo Smb di Windows, sfruttava i cosiddetti exploit (strumenti software che utilizzano le vulnerabilità per accedere a determinati computer) sottratti alla National Security Agency (cioè l’agenzia di sicurezza degli Stati Uniti). Negli ultimi due anni gli attacchi si sono notevolmente ridotti, tuttavia siamo ben lontani dal “dormire sonni tranquilli”. Infatti, alcuni ricercatori (specializzati nel settore sicurezza) hanno dimostrato che esistono ancora quasi 2 milioni di dispositivi connessi in rete a rischio di infezione in quanto sprovvisti delle patch che impedirebbero lo sfruttamento degli exploit. Se temi che il tuo computer sia stato infettato da un virus, rivolgiti a noi: i nostri esperti sapranno individuare la causa dei problemi del tuo pc!

Condividi sulle tue piattaforme:

  • Christian Sangaletti
    Christian Sangaletti
    21/01/2025
    Pubblicato su




  • Manuel Brioni
    Manuel Brioni
    13/08/2022
    Pubblicato su




  • Andrea Marcarelli
    Andrea Marcarelli
    10/05/2022
    Pubblicato su



    Personale formato e capace di gestire ogni esigenza nell'ambito informatico per le piccole aziende.
  • Michele Carminati
    Michele Carminati
    07/03/2021
    Pubblicato su




  • Claudio “PIETROX” Cheche
    Claudio “PIETROX” Cheche
    28/02/2021
    Pubblicato su



    Professionisti bravi e capaci???? Il titolare tra l'altro è una persona che si fa in 4 per aiutarti e sa fare bene il suo lavoro! Lo consiglio a tutti,visitate il sito così potrete scoprire gli innumerevoli servizi che offrono.
  • Pierluigi Morandini
    Pierluigi Morandini
    28/01/2021
    Pubblicato su



    Ottimo. Personale qualificato
  • Edio Nicoli
    Edio Nicoli
    16/03/2020
    Pubblicato su



    Ottima esperienza. Ho trovato molta disponibilità nell assistermi telefonicamente per risolvere i problemi alla mia stampante. Complimenti al Sig. Marco perla cortesia, la competenza. Grazie
  • Gianpiero Luppo
    Gianpiero Luppo
    11/11/2019
    Pubblicato su



    Testimonio la gentilezza e la cortesia usatami per problemi installazione software, mi hanno guidato con una infinita pazienza fino al raggiungimento del risultato. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
  • Mafalda Nodo
    Mafalda Nodo
    09/08/2019
    Pubblicato su



    Molta gentilezza e cortesia