News

LE CINQUE REGOLE PER MANTENERE UN WI-FI SICURO IN AZIENDA

Sono tante le persone che fanno di tutto per rubare informazioni all’interno dell’azienda di altre persone. Una delle zone critiche dalle quali questi malfattori possono entrare nella rete aziendale è proprio la connessione wi-fi. Ecco dunque cinque regole per evitare “infiltrazioni” indesiderate. Come prima cosa dobbiamo controllare quale router andiamo ad acquistare. È consigliabile acquistare un router che rilasci patch di aggiornamento costantemente, anche a distanza di diversi mesi dall’acquisto. In secondo luogo, si consiglia di cambiare tutte le password appena acquistato il router e poi cambiarle ogni 2-3 mesi. È consigliabile anche segmentare la rete principale in due sottoreti, una per il personale ed una per gli ospiti. In questo modo coloro che rimarranno per poco tempo si collegheranno alla rete a loro dedicata, provvista di restrizioni e controlli. Un controllo obbligatorio riguarderà anche le reti esterne, ovvero che è necessario controllare che le reti wi-fi vicino a quella aziendale non siano reti diverse, ma con lo stesso nome. Bisognerà prestare poi attenzione agli estensori wifi sia via cavo ethernet che tramite cavo della corrente. Essi dovranno essere ben coperti per evitare che qualche malintenzionato possa mettersi in mezzo e possa accedere ai nostri dati.
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.